Apple insegna al tuo bambino come si fa un’app, iscrivilo

apple-code

Dal 7 al 13 dicembre è la Settimana dedicata all’Insegnamento dell’Informatica. Gli Apple Store sostengono il progetto Code.org con workshop ed eventi speciali per bambini dai 6 anni in su. Vieni a trovarci il 10 dicembre per il workshop gratuito “L’Ora del Codice”: un’introduzione di sessanta minuti al mondo della programmazione.

Hour of Code è un progetto che mira a insegnare ai bambini i fondamenti del coding. Per una settimana, dal 7 al 13 dicembre, gli Apple Store di tutto il mondo apriranno le porte ai piccoli appassionati di applicazioni (dai 6 anni in su), fornendo loro una breve introduzione al mondo della programmazione.

L’iniziativa coinvolgerà anche gli Apple Store italiani: l’ora del codice scatterà il giorno 10 dicembre e consentirà a tutti coloro che si sono iscritti sulla pagina Web dedicata all’iniziativa di godere di un’ora di formazione gratuita.

Nata nel 2013 grazie a un accordo di collaborazione con Code.org, The Hour of Code vuole demistificare il coding e dimostrare che chiunque può impararne le basi, spiega Apple in una nota. In Italia sono 16 gli Apple Store ufficiali coinvolti nell’iniziativa.

You may also like...