Anche in Italia la rottamazione degli Apple

IPAD-IPHONE-APPLE

Anche in Italia la rottamazione degli Apple direttamente nei negozi.

Dopo un test iniziato negli Stati Uniti, arriva anche in Italia la possibilità di rottamare iPhone e iPad direttamente nei negozi Apple per comprare un dispositivo nuovo grazie ad un incentivo in denaro. L’azienda di Cupertino amplia così il programma di `Riuso e Riciclo´ che da tre anni è già disponibile ma solo online. Una mossa in linea con la svolta `green´ promossa dal Ceo Tim Cook, ma anche un incentivo commerciale in vista del ricambio generazionale dei dispositivi, in autunno.

La possibilità di `permutare´ i dispositivi nei negozi della Mela morsicata è iniziata l’estate scorsa negli Usa. Cliccando sull’app ufficiale di Apple Store si può selezionare il negozio più vicino e visualizzare la possibilità di cedere il vecchio iPhone o iPad ricevendo un incentivo in denaro fino a 220 euro per acquistarne uno nuovo. Il cliente, spiega Apple, «porta il proprio vecchio iPhone o iPad presso l’Apple Store più vicino, riceve una valutazione immediata e può utilizzare subito l’eventuale credito per l’acquisto di un nuovo dispositivo. In negozio il cliente avrà anche la possibilità, se interessato, di connetterlo subito». (l’articolo continua sotto l’offerta di alcuni nostri servizi professionali)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

Il programma, aggiunge Apple, «ha lo scopo di supportare lo smaltimento ecosostenibile dei dispositivi che non vengono più utilizzati». Secondo un recente rapporto di Greenpeace, Apple è la compagnia tecnologica che sta guidando il passaggio a un Internet sempre più verde e sostenibile. La novità può essere anche un incentivo in vista del ricambio generazionale di iPhone e iPad atteso per l’autunno. In particolare, secondo le indiscrezioni, arriveranno sul mercato due modelli di iPhone 6 con schermo da 4,7 e 5,5 pollici. (Ansa)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Anche in Italia la rottamazione degli Apple sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...