Amazon Dash Button, una ‘bacchetta magica’ per acquisti

bacchetta-magica-amazon

Arrivano in Italia Amazon Dash Button e Amazon Dash Replenishment. Il primo è un dispositivo che si connette al wi-fi di casa e permette di riempire la dispensa con un click. Il secondo permette agli oggetti connessi, l’Internet delle cose, di ordinare direttamente.

lavatrice“Quando un cliente si accorge che un prodotto sta per terminare deve solamente premere il pulsante Dash per ordinarlo nuovamente – spiega la società -. Il rifornimento include decine dei marchi più utilizzati”. Il dispositivo si può acquistare sul sito Amazon a meno di 5 euro ed è rivolto ai clienti Prime. Ecco come funziona.

Contestualmente sbarca in Europa e anche in Italia Dash Replenishment, “il servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi di abilitare i propri prodotti dotati di connettività in modo che ordinino in automatico gli articoli da Amazon”. Ad esempio una lavatrice potrà ordinare il detersivo o una stampante potrà ordinar nuovo inchiostro quando sta per finire. Anche in questo caso Amazon sta lavorando all’integrazione con aziende di elettrodomestici. Per gli sviluppatori interessati alla piattaforma c’è un sito dedicato.

“Dash Button e Dash Replenishment sono stati accolti con molto entusiasmo dai clienti Prime in Austria, Germania e Regno Unito, anzi, abbiamo esaurito la maggioranza dei marchi nel giorno di lancio del programma. Siamo lieti di portare ora la convenienza di Dash Button e Dash Replenishment ai clienti in Italia, Francia e Spagna”, spiega Jorrit Van der Meulen, VP di Amazon EU. (ANSA)

You may also like...