Allarme truffa su Facebook, “State attenti al ragazzo in bicicletta”

bicicletta-facebook

E’ allarme truffa su Facebook. Diversi utenti hanno segnalato ad Ancona, nelle Marche, la presenza nel quartiere Adriatico di un individuo che cerca di raggirare gli automobilisti simulando incidenti. Alcuni hanno denunciato l’episodio ai carabinieri che ora stanno indagando.

Si tratterebbe di un ragazzo con accento campano che parcheggia la sua mountain bike sul bordo della strada e quando passa un’auto, si sporge e si getta a terra con la bicicletta, fingendo di essere stato urtato. Poi ovviamente, dolorante, si rivolge all’automobilista e cerca di truffarlo, esigendo un risarcimento senza mettere di mezzo l’assicurazione: si accontenterebbe di qualche centinaio di euro per le lesioni e i danni riportati alla bici. Per rendere ancor più credibile gli incidenti-beffa, mostra pure un paio di occhiali da vista rotti.

Secondo le segnalazioni degli utenti di Facebook, l’uomo sarebbe piuttosto alto, con carnagione scura e accento napoletano. Anche ieri è stato visto aggirarsi nel quartiere Adriatico con indosso una camicia bianca e un paio di blue jeans. La mountain bike, vecchio modello, sarebbe di color arcobaleno con un cestino nero. (fonte)

You may also like...