Al Dow Jones “Google si compra Apple”, ma è una bufala

Clamoroso errore di Dow Jones, il più noto indice azionario della Borsa di New York, seguito ogni giorno da decine di migliaia di investitori in tutto il mondo.

Poco dopo le 15.30 italiane, sono state diffuse attraverso il servizio Newswires alcune “notizie” circa una presunta trattativa fra Google ed Apple, che si sarebbe conclusa con l’acquisto dell’azienda di Cupertino da parte di Big G per una cifra vicina ai 9 miliardi di dollari: “Google compra Apple per 9 miliardi”, si leggeva in uno dei titoli, seguito da “Google prenderà possesso del quartier generale di Apple” e addirittura da “Google ha spiegato che questo era quello che voleva Steve Jobs nel suo testamento”.

Pochi minuti dopo la pubblicazione, il valore delle azioni di Apple ha avuto una rapida impennata, mentre quelle di Google sono rimaste stabili.

In un tweet, la (inesistente) trattativa

Dopo essersi accorti dell’errore, da Dow Jones si sono scusati e hanno cancellato tutti i titoli sulla (inesistente) trattativa Apple-Google: «Vi preghiamo di non tenere conto di tutti i “lanci” pubblicati fra le 9.34 e le 9.36 (ora di New York, ndr), che sono stati diffusi per errore».

Le azioni Apple sono tornate al loro solito (altissimo) valore. E i cuori dei fan della Mela hanno smesso di sussultare… (fonte)

You may also like...