Aggiornate Kindle entro oggi o sarete offline

kindle-aggiornare-offline

C’è tempo fino ad oggi per eseguire l’aggiornamento software critico che interessa i modelli di Kindle più vecchi, prodotti da Amazon fino al 2012. Da domani i lettori di ebook non aggiornati saranno offline, non in grado di fare acquisti dal negozio online. Gli utenti che arrivano tardi potranno comunque eseguire manualmente l’aggiornamento per recuperare la piena funzionalità del dispositivo.

“Tutti i gli eReader Kindle che utilizzano una versione software datata dovranno effettuare un aggiornamento software fondamentale entro il 22 marzo, per poter continuare a scaricare eBook dal Cloud, accedere al Kindle Store e utilizzare i servizi Kindle dal proprio dispositivo”, si legge sul sito web di Amazon, che nei giorni scorsi ha inviato notifiche in merito agli utenti.

Ad essere coinvolti sono tutti i modelli di Kindle – inclusi Dx, Keyboard, Touch e Paperwhite – fino alla quinta generazione. Dal Kindle Paperwhite di sesta generazione lanciato nel 2013 fino ai modelli più recenti l’aggiornamento non è richiesto.

Per procedere all’installazione occorre collegare il Kindle a una rete Wi-Fi e a una fonte di ricarica per la batteria, quindi selezionare la voce “Sincronizza e cerca elementi” dal menu. Chi non eseguirà l’aggiornamento entro oggi, vedrà comparire sull’eReader il messaggio “Il tuo Kindle al momento non può connettersi. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete wireless e prova nuovamente. Se il problema persiste, riavvia Kindle dal menu Impostazioni e riprova”. Sarà quindi necessario installare manualmente la versione software più recente disponibile per il proprio modello. (ANSA)

You may also like...