Aggiornamento iOS 9.3.1 risolve il ‘crash’ dopo clic su link

9-3-1-ios-apple

Nuovo aggiornamento in pochi giorni per l’ultima versione di iOS, il sistema operativo di Apple per iPhone e iPad: la compagnia di Cupertino ha rilasciato la versione iOS 9.3.1 che ripara il “bug” che determinava il blocco delle applicazioni quando si cliccava sui link.

Diversi utenti avevano lamentato la chiusura improvvisa delle applicazioni quando provavano ad aprire un link su Safari, Mail e Messaggi, così come su browser di terze parti come Chrome di Google. Qualche giorno fa c’era già stato un aggiornamento di iOS 9.3 per risolvere un altro problema che riguardava invece l’attivazione dei dispositivi e che aveva colpito alcuni utenti di iPhone e iPad più vecchi.

L’ultima versione di iOS è stata lanciata la settimana scorsa con diverse novità. Tra queste la funzione “Night Shift”, per conciliare il sonno, che la sera cambia i colori del display di smartphone e tablet spostandoli verso le gradazioni più calde dello spettro luminoso. Con l’aggiornamento anche l’applicazione “Note” cambia: consente all’utente di proteggere l’accesso agli appunti contenenti informazioni sensibili attraverso una password o l’impronta digitale. Apple ha migliorato pure l’app Salute per aiutare gli utenti a scoprire nuove applicazioni utili. (ANSA)

You may also like...