Addio password, sblocchi lo smartphone con lo sguardo

sguardo-smartphone-password

Addio non solo a password ma anche alle impronte digitali: il prossimo Galaxy  Note di Samsung potrebbe sbloccarsi con lo sguardo. Secondo nuove indiscrezioni il produttore sudcoreano introdurrà uno scanner dell’iride sul dispositivo di nuova generazione. I “rumors” comparsi già a inizio anno sembrano confermati da alcuni tweet di Evan Blass, blogger tecnologico conosciuto su Twitter come “evleaks” e noto per anticipazioni di solito corrette su novità di settore.

Il nuovo modello dovrebbe chiamarsi Galaxy Note 7, e non Note 6, ‘saltando’ quindi una serie e mantenendo la continuità con i Galaxy S7 e S7 Edge lanciati all’inizio di quest’anno. Il Note 7 dovrebbe avere display da 5,6 pollici, una fotocamera da 12 megapixel e frontale da 5 megapixel, resistente alla polvere e all’acqua.

La novità tecnologica principale dovrebbe essere proprio lo scanner per l’iride, che consentirà agli utenti di sbloccare telefono e magari anche altre funzioni o app solo col proprio sguardo. Le varianti di colore saranno argento, nero e blu. Non c’è ancora un data ufficiale di lancio del Note 7, ma il dispositivo è atteso per la fine dell’estate (secondo alcune indiscrezioni un evento sarebbe in programma il 2 agosto a New York) o comunque entro la fiera tecnologica IFA di Berlino. (ANSA)

You may also like...