A Natale forse i Beatles in streaming online

natale-beatles-streaming

Potrebbe essere un regalo bello grosso (e a lungo atteso) quello che i Beatles hanno in cantiere per l’imminente Natale: la distribuzione del loro catalogo sui servizi musicali in streaming. La notizia – ancora confusa e non confermata – è stata lanciata ieri dal sito della rivista americana Billboard, che di solito può contare su fonti piuttosto fidate e inserite all’interno della grande industria discografica.

Secondo Billboard, dopo una lunga serie di negoziati che sembrava potessero sfociare in una distribuzione esclusiva con Apple, l’accordo sarebbe stato trovato a metà settembre e riguarderebbe non solo Cupertino ma tutte (o quasi) le maggiori piattaforme streaming mondiali. Tutti gli album dei Beatles dovrebbero essere resi disponibili a partire dalla prossima settimana, con un possibile lancio programmato per il 24 dicembre.

Come si sarà notato dall’abuso di verbi al condizionale, lo scoop non ha ancora avuto conferme ufficiali. Ma nemmeno smentite. A una cinquantina d’anni abbondanti dai loro esordi discografici (e a quarantacinque dallo scioglimento) per i Beatles si tratterebbe del battesimo sui servizi streaming on demand, come Spotify, Apple Music e Tidal. Le canzoni della band sono invece già disponibili online sulla web radio Pandora e, dal 2010, come download tramite Apple iTunes. (fonte)

You may also like...