15 giugno, arriva in Italia il Surface pro di Microsoft

Microsoft presenta la nuova generazione del Surface Pro. Come afferma il colosso di Redmond, il punto forte del nuovo laptop 2 in 1 è l’autonomia della batteria, che ora arriva fino a 13 ore e mezza. Anche la potenza del nuovo Surface è aumentata di oltre due volte e mezza rispetto al Surface Pro 3. Lo schermo touch PixelSense da 12,3 pollici, annuncia poi Microsoft, supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial.

Tra le altre caratteristiche, Surface Pro è spesso 8,5 mm e ha un peso che parte dagli 800 grammi in base alla configurazione. All’interno della struttura priva di ventole è presente il processore Intel Core di settima generazione. Il lancio del nuovo Surface Pro è previsto per il 15 giugno in 26 mercati; in Italia, dove è già aperto il preordine, avrà prezzi che partiranno da 959 euro.

«Le persone hanno altissime aspettative su ciò che i loro dispositivi dovrebbero aiutarle a fare, per questo il nostro team di sviluppatori Surface lavora ogni giorno per soddisfarle e anticiparle», dichiara Panos Panay, VP Microsoft Devices. «Sempre più oggi c’è il desiderio di prodotti potenti ma anche belli, con una batteria in grado di durare tutta la giornata e che garantiscano un’esperienza di scrittura senza precedenti per dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee in modo creativo e di lavorare in ogni luogo e situazione. Il nuovo Surface Pro è progettato per rispondere a tutto questo e molto altro, portando al massimo livello l’esperienza laptop e integrando tutta l’innovazione di Windows 10 e Microsoft Office 365», conclude Panay.

Una penna per artisti e creativi

Con il nuovo Surface Pro e la nuova Surface Pen la scrittura digitale prende vita ispirando la creatività e i creativi in tutto il mondo, ma non solo le nuove penne sono anche pensate per aiutare la produttività, per scrivere e condividere commenti su documenti, appunti su un blocco e schizzi sulle lavagne.

E ora la Surface Pen è integrata nel pacchetto Microsoft Office: le nuove funzionalità di scrittura in Microsoft Word, Excel e PowerPoint comprendono una galleria personalizzabile delle penne, matite ed evidenziatori preferiti disponibili per l’utilizzatore in tutte le app e i dispositivi Office, insieme al supporto per la funzione di inclinazione e ombreggiatura della nuova Surface Pen. A partire da giugno queste funzioni verranno messe a disposizione degli utenti Office 365, compresi gli oltre 100 milioni di utenti business mensili attivi e i 26 milioni di utenti privati.

Ulteriori esperienze di scrittura saranno sviluppate in futuro, compresa la nuova app Microsoft Whiteboard, che offre una tela illimitata per la creatività e la collaborazione con scrittura simultanea fra le persone ovunque siano. (fonte)

You may also like...