14enne folgorata nel sonno da cavo iPhone

Come molti coetanei, non riusciva a separarsi dal suo iPhone 6 e lo teneva accanto a sé anche quando dormiva. La scorsa settimana Le Thi Xoan, una ragazza vietnamita di 14 anni residente ad Hanoi, è morta fulminata. Probabilmente proprio dal cavo di ricarica danneggiato del suo telefono che aveva lasciato collegato alla presa elettrica durante la notte.

La folgorazione

A trovare il corpo senza vita dell’adolescente sono stati il mattino seguente i genitori, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi e portato la ragazza nel più vicino ospedale. Ma non c’è stato nulla da fare. I medici hanno confermato che la morte della teenager era avvenuta per «elettrocuzione», ovvero una scarica elettrica causata da un impianto in tensione, probabilmente il cavo di ricarica trovato sul suo letto.

Nastro adesivo

L’indagine è ancora in corso per determinare le circostanze esatte della tragedia. Il caricatore del telefono, trovato dalla polizia di Hanoi, era danneggiato. Secondo la polizia di Hanoi, il cavo è stato trovato bruciacchiato sotto il letto, con uno strappo nella gomma di protezione che mostrava al di sotto i fili elettrici.

Il cavo di ricarica è stato ispezionato, ma gli inquirenti devono ancora rivelare se si trattasse del dispositivo originale Apple o di un’imitazione meno costosa. In un’immagine pubblicata dai media locali, il cavo bruciato sembra più corto di quello originale da 0,5 metri di Apple. Del nastro adesivo trasparente era stato avvolto attorno alla parte anteriore dalla ragazza, che aveva tentato di usarlo ancora nonostante l’usura. (fonte)

You may also like...