Zuckerberg, ”il futuro di Facebook è nella telepatia”

zuckerberg-telepatia-facebook-futuro

‘Penseremo a qualcosa e i nostri amici la potranno percepire’. Si apre tutto un universo di app legato alle parolacce. I politici si preoccupano…

Oggi ci scambiamo messaggi, foto e video ma un giorno, grazie alla tecnologia, saremo in grado di condividere pensieri, emozioni e sensazioni direttamente, da cervello a cervello. È questo il futuro secondo il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg. Nella periodica sessione di domande e risposte sulla sua piattaforma, il giovane miliardario ha dipinto questo scenario: ”Un giorno sarete in grado di pensare a qualcosa e i vostri amici potranno immediatamente percepire la stessa cosa”.

Nel corso del botta e risposta Zuckerberg ha parlato anche di intelligenza artificiale e del futuro delle news, rispondendo, tra le altre, a domande di Stephen Hawking, Arnold Schwarzenegger e Arianna Huffington.

Sulle iniziative nel campo dell’intelligenza artificiale, Zuck ha spiegato che l’obiettivo di Facebook è creare “sistemi migliori degli esseri umani nei sensi primari: vista, udito, eccetera”. La compagnia sta sviluppando tecnologie per riconoscere oggetti, luoghi e persone in foto e filmati. “Questi sistemi – ha detto – devono capire il contesto di immagini e video”.

In merito al futuro delle news online, per il creatore d Facebook le tendenze saranno “ricchezza e velocità”, con l’uso di video e di nuove tecnologie quali la realtà virtuale. Con un’informazione sempre più veloce, ha aggiunto, ci sarà “ampio spazio per chi può fornire piccoli pezzi di news più velocemente e con maggiore frequenza”. (ANSA)

You may also like...