Windows Media Center, un altro addio da Microsoft

windows-media-center-addio

Tra le numerose novità annunciate da Microsoft in vista dell’imminente uscita di Windows 10, c’è un grandissimo assente: Windows Media Center. E questo perchè Microsoft ha deciso di dire definitivamente addio al lettore multimediale di Redmond, già parzialmente messo in disparte con Windows 8 (era disponibile come add-on, mai aggiornato rispetto alle versioni precedenti).

Microsoft ha messo fine alle indiscrezioni poche ore fa, confermando che gli utenti che passeranno a Windows 10 dovranno fare a meno di Windows Media Center: l’add-on ancora disponibile non sarà compatibile con la nuova versione del sistema operativo.

Windows 10, in definitiva, sarà sprovvisto di un media center, e nelle intenzioni di Microsoft c’è il dirottamento degli utenti di Media Center su Xbox One, a breve profondamente integrata con Windows 10.

L’alternativa di Microsoft è tutt’altro che economica, ma agli utenti non mancheranno opportunità gratuite per gustarsi video e musica anche su Windows 10. Per questo le lamentele per la chiusura di Windows Media Center saranno quasi certamente limitate. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...