WhatsApp si prepara a videochiamate

whatsapp-videochiamate-prepara

Dopo lo sbarco su computer, WhatsApp prepara la sfida a Skype con le videochiamate. Secondo indiscrezioni in rete, ci sarebbero tracce della nuova funzione all’interno di un aggiornamento dell’applicazione sulla piattaforma Android. L’arrivo della videochiamate, una funzione già disponibile anche su Messenger di Facebook (proprietaria di WhatsApp), era stato dato per certo lo scorso dicembre, quando erano comparse in rete della schermate di funzionamento su iPhone.

Al momento però non ci sono notizie certe, per arrivare alle chiamate vocali su WhatsApp sono passati cinque anni dal lancio di servizio di messaggistica istantanea. L’app, di proprietà di Mark Zuckerberg, ha da poco raggiunto il traguardo del miliardo di utenti.

Due giorni fa ha rilasciato due applicazioni – una per computer con sistema operativo Windows di Microsoft e una per i Mac di Apple – che vanno ad affiancarsi alle app per le varie piattaforme di smartphone e grazie alle quali è possibile chattare via computer tenendo lo smartphone in tasca. Ed è di poche settimane fa la notizia che WhatsApp ha aggiunto la crittografia ai suoi messaggi, nel tentativo di elevare la sicurezza e la privacy degli utenti. (ANSA)

You may also like...