WhatsApp, ora fissi in alto le conversazioni che non vuoi perderti

Non importa che tipo di utente di WhatsApp siate, se di quelli malati di messaggi vocali, o ritrosi davanti ai gruppi: la homepage sarà comunque un flusso continuo di conversazioni che si strattonano l’un l’altra per ottenere il podio dell’attenzione.

E quindi, per non dover incedere con scroll per secondi interi alla ricerca della chat — per poi magari neanche trovarla — il servizio di messaggistica sta testando una funzione beta interessante. Consentirà, infatti, di fissare in alto al flusso di chat le tre più importanti. L’icona a forma di puntina è esattamente quella che già è presente su Twitter e che serve a fissare il tweet principale sulla pagina profilo (per non parlare di Pinterest, che nasce proprio da “pin”).

La notizia è stata riportata da Android Police e riguarda un test in corso, ma non c’è da dubitare sul fatto che arrivi a breve sui dispositivi. Nel contempo, è tornata la possibilità di aggiungere un testo alla foto profilo (ma gli status video non sono scomparsi).

Intanto, per avere un’idea di quali siano le persone con le quali si hanno scambi più frequenti, resta valido il vecchio metodo che consente di consultare la classifica interna all’app, seguendo il percorso “Impostazioni > Utilizzo dati e archivio > Utilizzo archivio”. (fonte)

You may also like...