WhatsApp, da oggi si scrive in grassetto, corsivo e barrato

whatsapp-grassetto-barrato

È in arrivo un cambiamento sostanzioso per gli utenti della popolare piattaforma di messaggistica WhatsApp: per la gioia degli amanti della scrittura, presto il servizio supporterà l’invio di messaggi formattati in stile grassetto, corsivo e barrato. La notizia arriva dagli iscritti al programma di beta testing dell’applicazione, persone comuni che hanno deciso su base volontaria di provare le versioni di WhatsApp ancora in fase di sviluppo, per riferire ai programmatori di eventuali anomalie da correggere.

L’implementazione è ancora piuttosto rudimentale. Per scrivere nei tre formati alternativi non esistono tasti come per l’inserimento di emoji, ma è necessario posizionare un asterisco, un trattino basso o una tilde all’inizio e alla fine della frase scelta per renderne rispettivamente il testo grassetto, corsivo o barrato. In ogni caso si tratta di un’aggiunta benvenuta e, considerata la facilità con la quale poteva essere sviluppata, arrivata sorprendentemente tardi nel ciclo di vita dell’applicazione.

Iscriversi al programma di test è relativamente semplice, almeno per gli utenti Android: basta una veloce visita sul sito per contrassegnare l’opzione e un aggiornamento dell’app sarà reso disponibile in breve tempo. In ogni caso gli sviluppatori contano di portare i nuovi stili al più vasto pubblico possibile il prima possibile: anche gli utenti comuni insomma non dovranno aspettare troppo, e prima dell’aggiornamento vedranno comunque il testo non formattato. (fonte)

You may also like...