WhatsApp conferma, imminenti le chiamate vocali

whatsapp-chiamate-vocali-conferma

Dopo il passaparola dei giorni scorsi sul web, arriva la prima conferma da WhatsApp: le chiamate vocali sono vicine. Un portavoce della compagnia ha detto al sito Mashable che la nuova funzione è in fase di test su un “piccolo gruppo” di utenti Android. Nel frattempo, con l’ultimo aggiornamento della app per iPhone è spuntata l’icona di un telefono. Per ora fa partire una normale telefonata su rete cellulare, ma a breve potrebbe servire per fare chiamate via internet.

WhatsApp di recente è approdata sui computer, consentendo di inviare e ricevere messaggi anche dalla scrivania. La novità più attesa da mesi sono però le chiamate vocali, che consentirebbero alla chat con 700 milioni di utenti di offrire un servizio già disponibile su diverse app, da Viber e Facebook Messenger a WeChat e Skype. Tutte consentono di fare telefonate che non passano dall’operatore telefonico, ma sfruttano la connessione a internet, Wi-Fi o cellulare.

Le chiamate vocali erano state annunciate dal Ceo di WhatsApp, Jan Koum, durante il Mobile World congress dell’anno scorso. Da alcuni giorni gli utenti di WhatsApp in giro per il mondo, soprattutto in India, hanno iniziato a parlare e a mostrare ‘screenshot’ della nuova funzione. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...