WhatsApp, attivata la doppia spunta

DOPPIA-SPUNTA-WHATSAPP

WhatsApp compie cinque anni e introduce un’innovazione: la notifica che indica che il destinatario ha letto il messaggio. Con la nuova funzione, semplicemente, le due ‘spunte’ che attualmente compaiono al fianco di ogni messaggio a indicare che è stato ricevuto (una sola indica che è stato spedito), si coloreranno di blu per indicare che il messaggio è stato anche letto.

La doppia ‘spunta blu’, che potrebbe aggiungere ansie e manie di controllo alla nostra quotidianità arriva a cinque anni dal lancio dellachat. Comparve per la prima volta su piattaforma iOS di Apple a novembre del 2009, a ruota nei mesi successivi fu resa disponibile per BlackBerry e dispositivi Android. La doppia spunta blu è stata lanciata ieri sera dalla società, sta arrivando a cascata su tutti gli utenti, anche in Italia. Non appena WhatsApp si aggiornerà automaticamente sul proprio telefono, si potrà, passando il dito sulla riga di testo spedita, trovare accanto alle classiche funzioni ‘copia’ ed ‘elimina’ anche la nuova opzione ‘info’. Cliccandoci su si potrà conoscere l’ora e il minuto in cui il destinatario ha visualizzato il messaggio.

Una piccola novità, che forse non piacerà a tutti, in attesa della grande novità dell’arrivo delle chiamate VoiP, quelle via Internet che dovrebbero essere disponibili dal 2015 e mettere la chat di proprietà di Mark Zuckerberg in competizione con Skype e Viber.  (ANSA)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...