WhatsApp, arrivano videochiamate per versione Android

whatsapp-android-videochiamate

Dopo Messenger e Duo, l’app di Google pensata per rendere le videochat semplici e immediate, era ora che anche Whatsapp si allineasse alla concorrenza: gli utenti della versione beta per Android hanno infatti avuto accesso alle videochiamate, funzione che va ad aggiungersi a quella delle telefonate attraverso la rete dati. Per iniziare una conversazione video, basta fare tap sull’icona della cornetta e selezionare l’opzione corrispondente.

La novità è ancora in fase di test e secondo alcuni report, come quello del sito The Next Web, anche effettuando le videochiamate appoggiandosi a una rete wi-fi da 50 mega, le immagini hanno riscontrato qualche problemino. Non siamo ancora ai livelli di Duo di Google, che già in fase beta dimostrava di comportarsi molto bene anche con connessioni meno potenti, anche se col suo miliardo di utenti attivi, una volta rilasciata ufficialmente la funzione Whatsapp potrebbe facilmente eclissare l’app di Big G.

Chi è dotato di telefono Android e vuole provare in anteprima la novità, può cliccare su questo link e scaricare il file di installazione .apk della versione beta di Whatsapp. Occhio però: per effettuare una videochiamata anche il destinatario dovrà essere dotato della stessa versione di test. (fonte)

You may also like...