Webcam in spogliatoio maestre, assolto

WEBCAM-ASILO

40enne era accusato di aver messo delle telecamere negli spogliatoi di un asilo privato del Bolognese. I fatti risalgono al 2009.

Era stato accusato di aver messo le telecamere nello spogliatoio delle ‘dade’, in un asilo privato in provincia di Bologna, e di aver conservato le loro immagini mentre si cambiavano sul suo pc. Due giorni fa, dopo 5 anni dal periodo a cui si riferiscono le accuse, F.D.F, 40 anni, e’ stato assolto. Per capire bene la decisione del giudice Renato Poschi bisognera’ attendere la motivazione della sentenza; ad oggi e’ sicuro che la contravvenzione relativa all’installazione delle telecamere e’ caduta in prescrizione, mentre per la violazione della privacy l’imputato e’ stato prosciolto con formula dubitativa.

Secondo Gian Andrea Ronchi, l’avvocato delle due maestre che si erano costituite parte civile, la perizia sulle immagini, assai sfocate, disposta dall’allora pm Flavio Lazzarini non dava la certezza che le donne riprese fossero le due querelanti. E quelle ‘dade’ che invece apparivano in modo molto piu’ chiaro non hanno presentato denuncia (si tratta di reati per cui non si puo’ procedere d’ufficio). Per Mario Parrilli, avvocato dell’imputato, invece, e’ matematico che le due, le uniche a presentare querela fra le maestre, non fossero “destinatarie delle riprese”. Peraltro, spiega, le denuncianti “in poco piu’ di 60 giorni di lavoro per l’asilo hanno presentato 4 esposti e una causa di lavoro”. Poi la causa penale, “in cui avevano chiesto un risarcimento di 15 mia euro a testa”.

Insomma, fa capire Parrilli, erano in dissidio costante con i gestori dell’asilo, di cui lo stesso F.D.F. faceva parte. Per l’assoluzione Parrilli si dice “soddisfatto, mentre nel mio cliente rimane l’amarezza per essere stato sotto schiaffo per cosi’ tanti anni”. Le denunce risalgono al 2009: le due donne spiegarono di essersi accorte della presenza di una webcam nascosta in una scatola di cartone e la Polizia postale trovo’ poi le immagini salvate sul pc dell’imputato. Il nido, dove emersero diverse irregolarita’ nei rapporti di lavoro, e’ chiuso da tempo. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Webcam in spogliatoio maestre, assolto sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...