Video, svaligiare un Apple Store in 15 secondi

apple-store-video-svaligiare

Due video pubblicati su YouTube e su vari servizi di condivisione mostrano due rapine avvenute all’interno dell’Apple Store del Marina District di San Francisco. In entrambi i casi quattro uomini incappucciati hanno rapidamente raccolto quanti più dispositivi possibili per poi scappare con la refurtiva. Il tutto sotto gli occhi increduli di visitatori e dipendenti della società, che hanno lasciato che i ragazzi compissero indisturbati l’atto criminale.

Come abbiamo visto più volte anche in passato si tratta di un’imposizione dall’alto da parte di Apple per evitare un epilogo ben peggiore. Alcuni mesi fa riportavamo il caso dell’utente infuriato che “spaccava tutto” in un Apple Store, con annessi alcuni video a riprova di quanto accaduto.

Fa comunque una certa impressione vedere il sangue freddo dei dipendenti dell’Apple Store, come se fossero quasi abituati ad atti di questo tipo. Il furto che riportiamo qui sopra è avvenuto lo scorso 25 novembre e su imgur è stato riportato con la didascalia: “Apple Store in San Francisco doesn’t give a f#*k”: insomma, ai ragazzi che ci lavorano non frega nulla, per dirlo in maniera edulcorata. Lo stesso store ha subito un altro furto quattro giorni dopo, il 29 novembre alle 18.20 locali.

La seconda rapina si è svolta in maniera piuttosto simile alla prima, per non dire identica: quattro ragazzi incappucciati sono entrati nel locale e rapidamente hanno raccolto i dispositivi più vicini al’ingresso, fuggendo poi verso l’esterno. Il tutto, ancora una volta, in circa di 15 secondi. Il Dipartimento di Polizia di San Francisco ha pubblicato entrambi i video (qui di seguito) lo scorso venerdì al fine di trovare i criminali, le cui identità sono ad oggi ancora ignote. (fonte)

You may also like...