Video live, ora hai dirette con droni e salvi oltre le 24 ore

video-live-periscope

Con l’arrivo di Facebook Live l’arena delle dirette streaming dal telefonino è sempre più calda: Periscope di Twitter affila le armi e si rinnova puntando a offrire ai suoi utenti un’esperienza più completa. L’app permetterà di conservare i video oltre le 24 ore previste fino ad oggi e di effettuare dirette attraverso i droni. Ma anche di fare la ricerca tra le dirette e tra i video salvati sulla piattaforma, di caricare filmati con titolo e sottotitolo e in diverse categorie (come Musica o Viaggi).

Gli aggiornamenti, annuncia Twitter, saranno rilasciati nelle prossime settimane. La possibilità di salvare le dirette Periscope per più di 24 ore e la nuova funzionalità di ricerca saranno disponibili sia per i dispositivi iOS (iPhone) che per quelli Android. La possibilità di realizzare video da un drone DJI sarà disponibile soltanto per gli iPhone. Tra le categorie di ricerca ne sono previste alcune ad hoc per i nuovi arrivati su Periscope, mentre ci saranno due canali dedicati alle dirette lanciate con le action camera GoPro e coi droni. I live cominceranno a essere salvati di default, in modo permanente, per tutti, sia sul proprio profilo Periscope sia su Twitter, ma gli utenti potranno in qualunque momento cancellare i propri video e selezionare nelle impostazioni la cancellazione automatica dopo 24 ore.

Periscope ha da poco compiuto un anno e conta oltre 200 milioni filmati live creati e oltre 110 anni di video in diretta guardati ogni giorno su dispositivi iOS e Android. Grazie a questi aggiornamenti l’applicazione metterà in piedi un corposo database di filmati nel quale ci si potrà orientare con più facilità. (ANSA)

You may also like...