Video in ‘autoplay’ anche per Twitter

twitter-autoplay

Twitter segue il rivale Facebook sul fronte dei video. Il microblog ha infatti iniziato a testare i filmati in ‘autoplay’, quelli cioè che si riproducono da soli senza che l’utente dia l’avvio con un clic. Stando a un portavoce di Twitter, sentito dal sito AdvertisingAge, il test coinvolge sia i video pubblicitari, sia quelli caricati dall’utente via cellulare e tablet, e interessa al momento alcuni utenti delle app per iPhone e iPad.

La sperimentazione prevede almeno due varianti: in una i video si riproducono integralmente ‘in loop’; nell’altra c’è solo un’anteprima di 6 secondi del filmato.

I video in autoplay, presenti anche su Instagram, portano benefici in termini pubblicitari. Sul fronte degli utenti, però, finora non sono mancate le proteste, relative soprattutto al traffico dati generato dalla riproduzione dei video.

Sempre in chiave pubblicitaria può essere letto l’accordo siglato da Twitter con Foursquare, il social network basato sulla localizzazione geografica, che consentirà agli utenti di dire esattamente dove sono mentre cinguettano.

Al momento è già possibile condividere nei tweet la propria posizione, come la città o la zona. La novità annunciata da Twitter come ‘coming soon’, in arrivo, permetterà però di comunicare il luogo preciso, come un museo, un ristorante o un cinema. L’opzione potrebbe rivelarsi utile alle aziende che piazzano inserzioni in base alla posizione e agli spostamenti degli utenti. (ANSA)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...