Vai in palestra, piacerebbe anche a te

palestra-braccialetto-beast

Un braccialetto flessibile di un centimetro per quattro, capace di monitorare in maniera capillare e precisa l’allenamento coi pesi in palestra. Si chiama Beast, ed è il prodotto concepito da una startup italiana nata del 2013 per mano di tre ingegneri aerospaziali. Dopo il successo riscosso negli Stati Uniti, ora Beast è pronto a lanciarsi anche nel mercato italiano.

A differenza di altri prodotti simili, questo sensore è stato ideato appositamente per gli appassionati di fitness e palestra. Per tracciare il proprio allenamento basta indossarlo, collegarlo al telefono via bluetooth e scaricare l’app gratuita per iOS e Android: Beast rileverà in tempo reale forza, velocità e potenza. I dati potranno essere visualizzati in tempo reale su smartphone e poi salvati su portale web, così da programmare i prossimi allenamenti e, perché no, condividere i risultati con il proprio personal trainer.

L’app è anche in grado di determinare la risposta del corpo a un determinato tipo di stimolo, consigliando anche il tipo di peso da utilizzare e facendo emergere parametri che, a occhio nudo, sarebbero invisibili. Beast è già stato utilizzato dalla Nazionale italiana di calcio, è fornitore ufficiale della Nazionale italiana di Sci e collabora con i preparatori della Federazione italiana di Pallacanestro, Federazione italiana pallavolo, Coni e diverse squadre professionistiche in giro per il mondo.

Beast è disponibile in tutto il mondo nella versione Atleta a 249 euro e in quella Trainer a 399 euro. (fonte)

You may also like...