Utenti TIM, problemi a collegarsi ai social network

TIM-SOCIAL-DISSERVIZI

Se avete Tim, probabilmente ieri avete avuto problemi a collegarvi a Facebook. O Twitter. O Whatsapp. Per un disservizio, infatti, numerosi clienti dell’azienda si sono trovati i social network e le app di messaggistica inutilizzabili. Nessun problema con le telefonate, le mail, la navigazione su internet; anche Skype funzionava perfettamente.

Fino alle ore 23 di ieri, non si aggiornavano né Whatsapp né Twitter, né Facebook e nemmeno Instagram, ma da un rapido giro in rete pareva che il problema fosse diffuso: social network e app di messaggistica non funzionavano a tutti quelli che hanno abbonamenti con Tim in 4G, mentre per chi usa il 3G pare che non vi fossero disservizi. Per gli abbonati di altri operatori nessuna difficoltà a connettersi.

I disservizi per gli utenti Tim sono cominciati nella notte tra venerdì e sabato e proseguiti a singhiozzo per tutta la giornata, scatenando su Twitter parecchi commenti, che si sono poi uniti sotto l’hashtag #timdown. Le lamentele giungevano da tutta Italia e ancora non accennano a diminuire.

Alla richiesta di un commento, l’azienda ha risposto che non risultavano disservizi della rete, né 3G, né 4G.

In tarda notte quasi tutte le app hanno ripreso a funzionare, solo Instagram ancora aveva difficoltà a connettersi. Su Twitter e sulla pagina Facebook di Tim, alcuni utenti hanno confermato la fine dei disservizi, altri però continuano a segnalare problemi.

Secondo gli esperti, i malfunzionamenti potrebbero essere dovuti ai server di Facebook in Europa e il sito servizioallerta.it ha registrato in effetti un picco di segnalazioni in Italia tra le 19 e le 22. Segnalazioni, in numero minore, erano state raccolte anche intorno tra le 14,30 e le 16 circa. Anche altri siti che monitorano in tempo reale la connettività di Facebook e vari servizi internet, come downdetector.com e downrightnow.com, hanno registrato alcune segnalazioni di rallentamenti o interruzioni da parte degli utenti in USA e in Europa, ma in quantità minore.

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...