Usando l’iPhone, non servono app per ritrovare l’auto parcheggiata

L’iPhone può ricordare da solo dove abbiamo lasciato la nostra vettura. A patto di configurarlo correttamente: qui vi spieghiamo come…

Quante volte vi è capitato di dimenticare dove avete lasciato l’auto – magari all’interno dello sterminato parcheggio di un centro commerciale – ritrovandovi così a girare a vuoto nella speranza di individuarla? Se siete possessori di un iPhone aggiornato alla versione iOs 10 del sistema operativo, potete utilizzarlo per ricordare con precisione il luogo preciso in cui si trova la vostra automobile. Attenzione, per sfruttare questa funzione è necessario usare l’applicazione Mappe di Apple (da non confondersi con la più popolare Maps di Google) e avere a disposizione il Bluetooth anche sull’auto.

Per iniziare la semplice procedura che vi consentirà di avere sempre segnata la posizione dell’automobile, per prima cosa dovete recarvi in “Impostazioni” e andare su “Privacy”. Da lì, cercate la voce “Localizzazione” e scorrete fino in fondo, dove troverete “Servizi di sistema”.

 

All’interno di “Servizi di sistema”, scorrete fino a quando non trovate la voce “Posizioni frequenti” e assicuratevi che questa funzione – che permette all’iPhone di memorizzare quali sono i luoghi in cui vi trovate più frequentemente – sia abilitata.

A questo punto, dovete segnalare all’iPhone di memorizzare sempre la posizione della vostra auto. Andate su “Impostazioni” e da lì cercate la voce relativa all’applicazione Mappe. Una volta entrati in questa schermata, troverete in fondo la voce “Mostra posizione parcheggio”, che dev’essere attivata.

Il penultimo passo da compiere è quello di attivare (e tenere sempre in funzione, nonostante consumi un po’ di batteria) il Bluetooth. Lo trovate appena aprite “Impostazioni” (è la terza voce dall’alto). A questo punto rimane solo da associare l’iPhone all’automobile. Assicuratevi quindi che sia attivato anche il Bluetooth dell’auto e poi cercatelo nell’elenco di dispositivi individuati dall’iPhone che appare proprio sotto la voce Bluetooth dell’iPhone. (fonte)

You may also like...