Uno smartphone con 15 giorni d’autonomia

smartphone-15-giorni-autonomia

Lo smartphone si chiama k10000 e monta una potente batteria da 10.000 mAh che promette fino a 15 giorni di autonomia.

Arriva dalla Cina lo smartphone che vuole riportarci indietro nel tempo, agli anni in cui non c’era da preoccuparsi di ricaricare il telefono a metà giornata perché la batteria durava giorni e giorni. L’azienda Oukitel sta infatti per lanciare un dispositivo che promette fino a 15 giorni di autonomia. Lo smartphone si chiama k10000 e monta una potente batteria da 10.000 mAh che, unita a componenti dai bassi consumi energetici, dovrebbe garantire almeno una settimana lontano dall’alimentatore.

Lo smartphone ha sistema operativo Android 5.1 Lollipop, display da 5,5 pollici dalla risoluzione non elevata, fotocamera da 8 megapixel, processore quad-core a 1 GHz di MediaTek, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile con schede microSD. La dotazione hardware è quindi lontana dai cellulari di fascia alta. Il punto di forza è la batteria che, per quanto imponente, non appesantisce il device: il peso dichiarato è di appena 184 grammi, meno dell’iPhone 6S Plus.

Il dispositivo è già preordinabile online in Usa al prezzo di 239 dollari, con le spedizioni che inizieranno a fine gennaio. Non sono ancora noti, invece, il prezzo e i tempi di arrivo in Europa. (ANSA)

You may also like...