Una casella di posta per il social network

Oggi, 15 novembre, è previsto l’annuncio della nascita della casella postale legata ai profili e alle Pagine di Facebook (nella forma nomeuser@facebook.com). Il progetto Titan (così è stato denominato) prevederà, probabilmente, un’assegnazione automatica legando l’accesso alla casella postale alle credenziali già inserite dagli utenti.

Il progetto è nato dalla constatazione che Facebook viene utilizzato (soprattutto dai giovani) per veicolare qualsiasi messaggio in rete, oltre al fatto che tale servizio venga già offerto, con successo, in altre community e social network.

Vi consigliamo di utilizzare (se è vostro desiderio, naturalmente, e se ancora non l’avete fatto) il “vanity url”, in modo da avere un nome (e non un numero), raggiungibile tramite posta elettronica.

Lo stesso servizio è disponibile anche per le Pagine.

L’utilizzo del vanity url, inoltre, permette di loggarsi senza inserire l’indirizzo di posta ma digitando direttamente lo “username”.

Per attivare il vanity url, cliccate qui, scegliete uno username verificandone la disponibilità. Una volta impostato, il possesso di uno username permetterà di visualizzare il proprio profilo di Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/nome.cognome.

ATTENZIONE: LEGGETE (E SCEGLIETE) BENE TRA I NOMI CHE VI VENGONO PROPOSTI PERCHE’ L’OPZIONE NON E’ IN SEGUITO MODIFICABILE, NE’ SI POTRA’ TORNARE AL CODICE NUMERO INIZIALE (NON E’ REVERSIBILE).

Vi terremo informati, in base a quanto annunciato in giornata dal team di Facebook, su caratteristiche e, di conseguenza, pregi e difetti del servizio.

Segui l’evento online alle ore 19 in Italia (10 am PST).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...