Un unico Windows per pc, mobile e Xbox

UNICO-WINDOWS

Un unico sistema operativo in grado di far girare computer, smartphone, tablet e la console Xbox. È questa l’intenzione di Microsoft, che punta a concentrare in un solo prodotto, e in un solo team di sviluppatori, ciò che finora era diviso in tre. Ad annunciarlo l’Ad Satya Nadella, spiegando che la prossima versione di Windows, la 9, sarà una piattaforma unificata per tutti i dispositivi.

”Snelliremo la prossima versione di Windows, da tre sistemi operativi ad uno solo, integrato, per schermi di tutte le dimensioni”, ha detto Nadella. ”In passato avevamo più squadre al lavoro sulle diverse versioni di Windows, ora ne abbiamo una sola con un’architettura comune. Questo ci consente di creare l’Universal Windows Apps”.

Le ‘applicazioni Windows universali’, annunciate lo scorso aprile, consentiranno agli sviluppatori di creare un’unica app compatibile con le versioni principali di Windows, Windows Phone e Xbox. (ansa)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Un unico Windows per pc, mobile e Xbox sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...