Un piccolo espediente per non perdere le note da Pagine interessanti (come la nostra?)

Molti utenti si sono accorti che, con l’aggiunta di nuovi amici e di preferenze date a Pagine, non tutti i post vengono visualizzati, con grande disappunto anche degli amministratori che puntano alla massima diffusione dei propri contenuti.
Facebook ha un’impostazione di default per visualizzare sulla homepage quanto arriva, al massimo, da 250 tra profili e Pagine.
Non è un sistema di boicottaggio, bensì di ottimizzazione della velocità di scaricamento; vengono infatti privilegiati i post maggiormente condivisi e apprezzati dai nostri amici e da altri utenti.

Essendo un sistema automatico, si basa su numeri e non su preferenze personali ma può essere condizionato.
Se, ad esempio, vorreste vedere SEMPRE le nostre note (noi abbiamo poche uscite giornaliere, ma buone), potete accedere nella homepage in basso a destra al link “Modifica opzioni” e, oltre ad aumentare a piacimento il numero massimo di connessioni (ma senza esagerare per non rallentarne troppo il caricamento), cliccare sulla nostra Pagina.

Come fare o cosa consigliare

Accedere per modificare è molto semplice.
Nella vostra homepage, controllate di essere su “Più recenti” (su “Notizie più popolari”, per un bug, è possibile che al comando successivo si apra una finestra completamente vuota)
Scorrete la homepage fino in fondo e cliccate, in basso a destra, su “Modifica opzioni”
Nelle Impostazioni notizie potete variare il numero di connessioni (di default 250), indicando la somma del numero dei vostri amici e il numero delle Pagine a cui siete iscritti per vedere tutti
Indipendentemente da quel numero, potete impostare le connessioni comunque da visualizzare (cliccando su “Mostra gli amici consigliati”)
Si aprirà una finestra con la lista per immagini di Amici e Pagine, in ordine alfabetico. Potrete così scegliere cliccando quali connessioni mantenere attive sempre.
E’ chiaro che sarete anche in grado di riattivare amici o pagine che precedentemente avevate nascosto, celando i loro post dalla homepage.

Un suggerimento del genere può essere fatto da qualunque altro amministratore di Pagine, naturalmente…

Note simili
E’ vero che visualizzo le notizie solo di 250 amici nella mia home?

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...