Un iPhone ti può salvare la vita

iphone-salva-vita

Certo, tenere lo smartphone nella taschino della giacca o della camicia, dunque vicino al cuore e agli organi vitali (con tutte le onde e le radiazioni) è solitamente una cattiva abitudine. Ma può rivelarsi un salvavita vero e proprio. Lo sa bene Daniel Kennedy, 25enne inglese. Il giovane stava tornando a casa sua dopo aver portato fuori il cane quando è finito in un alterco con altri ragazzi, più o meno suoi coetanei. Questi, «per gioco», avevano interrotto la fornitura di acqua del palazzo in cui vive. La disputa si è presto infuocata e nel litigio uno dei ragazzi, il 19enne Ryan Duggan, ha estratto un fucile a canne mozze, ha inseguito Kennedy e gli ha sparato a distanza ravvicinata. È stato ferito all’addome e portato in gravi condizioni all’ospedale. Ma è ancora vivo.

«Sarebbe morto»

A salvare il padre di due bimbi è stato il suo iPhone 5c verde (il modello “low cost”) che aveva riposto nella tasca della giacca: lo smarphone ha infatti assorbito gran parte della gragnuola di colpi. L’incidente è avvenuto lo scorso ottobre nel Cheshire, nel nord-ovest dell’Inghilterra. Che il melafonino abbia avuto un ruolo fondamentale nel salvare la vita al giovane è stato sottolineato anche dall’ispettore della polizia Gary McIntyre. «Fortunatamente il telefono della vittima ha subito il grosso del colpo e, grazie a ciò, il ragazzo è sopravvissuto. Se in quel momento il cellulare non fosse stato nella sua tasca sarebbe sicuramente morto». Ryan Duggan è stato giudicato colpevole di tentato omicidio. La sentenza di condanna verrà emessa a luglio.

Il precedente

Insomma, l’iPhone 5c (gemello in plastica del modello classico) può fare miracoli. Qualche anno fa era salito agli onori delle cronache anche un Htc Evo 3D: colpito da un rapinatore, un negoziante della Florida si era salvato proprio grazie alla sua abitudine di tenere lo smartphone nella tasca della camicia, vicino al cuore.

You may also like...