Uffici postali, Wi-Fi gratuito per tutti

uffici-postali-wi-fi-gratis

Dal 6 marzo 2015 gli uffici postali italiani hanno attivato servizi Wi-Fi gratuiti per il pubblico accessibili tramite PC, smartphone e tablet. Una svolta per l’Italia e le Poste, che segna il cambio di passo fortemente voluto dall’amministratore delegato Francesco Caio.

Poche ore fa a Torino, in occasione della presentazione del Piano strategico Poste 2020, Caio ha annunciato l’attivazione del servizio Wi-Fi nelle principali città italiane. Si parte con il Piemonte con 62 uffici, Liguria con 21 e uno in Valle d’Aosta.

Entro la fine del 2015 le filiali coperte dal servizio saranno 900, mentre per la totalità delle strutture – anche periferiche –  ci vorranno complessivamente tre anni. Dopodiché questa sarà la rete Wi-Fi più grande della penisola.

Basterà registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al Wi-Fi”, spiega la nota ufficiale di Poste Italiane. “A quel punto, attraverso smartphone, tablet o PC sarà possibile navigare in Internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello”.

L’AD Caio ha confermato sinergie con il Ministero dello Sviluppo Economico, anche perché un servizio di questo tipo sembra rispondere soprattutto alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione.

“Il progetto Wi-Fi è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”, ha dichiarato l’alto dirigente. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...