Tutti i bagni pubblici più vicini (e puliti), grazie a una app

triptoilet-bagni

Quando si dice: trovare, nel posto e al momento giusto, ciò di cui si ha bisogno. Sarà pure un gioco di parole ma a volte la ricerca di un bagno pubblico diventa davvero una necessità, magari quando si è in viaggio, lontani da casa, in luoghi non conosciuti. E si spera di capitare in una toilette vicina ma soprattutto pulita.

Difficile, ma non impossibile. Per farlo viene in aiuto un’App gratuita, già disponibile su App Store, da scaricare  sul proprio smartphone ovvero TripToilet, ribattezzata il TripAdvisor dei bagni. Non è nuovissima, ha qualche mese di vita, ma attualmente si sta diffondendo in lungo e in largo, dalle città ai piccoli centri. Per entrare a far parte della community si crea un profilo. E si può iniziare subito a fare delle recensioni sulle toilette utilizzate corredate di foto che mostrano lo stato del posto con il grado di pulizia e di profumazione degli ambienti espresso in “rotoli” anziché in stelle (5 indicano il massimo della qualità).

Oltre a quelli pubblici, da cercare con la funzione “Qui vicino”, vengono mappati e testati anche i bagni di alberghi, ristoranti e autogrill. In più vengono individuate anche le strutture dotate di servizi specifici per disabili e quelle senza barriere architettoniche. E ancora: se sono gratuite o a pagamento, e cosa utilissima alle neo mamme in trasferta se vi sono dei fasciatoi. Insomma un vero e proprio tour, dai vespasiani della Città Eterna ai bagni ecologici di Londra e Parigi, fino a quelli più stravaganti in Cina, alla ricerca dei (cinque) rotoli perduti e ritrovati. Si spera sempre in ottime condizioni. (fonte)

You may also like...