Trump, nel corso degli ultimi 20 anni ha fatto incetta di domini web

Il neo presidente americano Donald Trump in vent’anni ha fatto incetta di domini web col suo nome, ne possiede oltre 3.600. Lo rende noto il sito CNN Money che ha condotto un’analisi, secondo la quale il tycoon di New York li avrebbe registrati a scopo cautelativo, per evitare che possano essere usati da altri per danneggiarlo o a scopo di lucro.

Tra questi figurano domini che hanno a che fare con le attività imprenditoriali di Trump, con la sua attività politica, ma anche domini web ‘negativi’, come ad esempio TrumpFraud.org o TrumpScam.com, che potrebbero essere usati contro di lui. La maggior parte dei nomi di dominio porta a pagine web vuote: solo 50 rimandano a siti delle attività dei Trump e altri 400 reindirizzando gli utenti a siti dei Trump. Il primo dominio è stato DonaldjTrump.com, acquistato il 20 gennaio 1997.

Prima di approdare alla Casa Bianca, secondo quanto riportato, la società di Trump aveva rivendicato già almeno 3.643 domini web. Gli acquisti sono continuati anche durante la corsa alla presidenza: un centinaio di domini sarebbe stato comprato dopo l’inizio della campagna elettorale.

Alcuni degli acquisti, riporta CNN Money, mostrerebbero anche quanto meticolosamente il tycoon abbia pianificato la sua carriera politica: nel 2012 la Trump Organization acquistò i domini VoteAgainstTrump.com (Vota contro Trump), TrumpMustGo.com (Trump deve andarsene) e NoMoreTrump.com (Basta Trump). Pochi anni dopo il tycoon si è assicurato la proprietà anche dello slogan “MakeAmericaGreatAgain.vote” e “MakeAmericaGreatAgain.us”. (ANSA)

You may also like...