Truffatrice seriale con profilo Facebook, denunciata

facebook-profilo-truffatrice

Usava profilo Facebook come trappola per vendere tablet e smartphone che non spediva, incassando però i soldi. Denunciata 25enne di Varese. 

Truffare era diventato per lei un vero e proprio lavoro. In poco più di un anno la 25enne di Varese è riuscita a rivere sulla sua carta di credito prepagata svariate migliaia di euro, senza consegnare nessun tablet, pc o smartphone che proponeva su facebook a prezzi convenientissimi.

Gli internauti caduti nella trappola sono stati diversi. Anche a Lecce sono state presentate denunce alle forze dell’ordine una volta scoperto il raggiro. A incastrare la giovane truffatrice ci hanno pensato i carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia e della stazione di Castellarano, ai quali nei giorni scorsi si è rivolta una casalinga reggiana che ha cercato di acquistare dalla ragazza due smartphone, versando sulla carta prepagata 200 euro.

La donna quando non ha visto arrivare la merce si è recata in caserma per raccontare l’accaduto. La falsa venditrice,  dopo una serie di scuse come “ho spedito la merce, il corriere l’ha persa”, era sparita nel nulla.

Immediate sono state le indagini degli uomini dell’Arma, i quali, dopo una serie di riscontri tra l’Ip del computer utilizzato per il profilo trappola sul social network e la carta prepagata dove erano stati versati i soldi, hanno catalizzato le attenzione sulla giovane, scoprendo le numerose province italiane in cui aveva lasciato il suo segno.

Oltre a Lecce, vittime che hanno pagato senza ricevere alcuna merce si sono registrate nelle provincia di Verona, Napoli, Torino, Varese, Biella, Padova, Roma, Siracusa, Agrigento, Modena, Bologna, Perugia, Brescia, Belluno, Bergamo, la Spezia, Cosenza ed Alessandria.

Per la ragazza è scattata la denuncia per truffa. (fonte)

You may also like...