Trivia Crack, agli italiani piace il quiz su smartphone

TRIVIA-CRACK-QUIZ

Trivia Crack è il quiz più scaricato d’Italia su smartphone: ogni giorno oltre un milione di giocatori si sfida in una sorta di Trivial Pursuit digitale, proponendo anche 40mila nuove domande da aggiungere a quelle esistenti.

Un milione e mezzo di download e quasi un milione di giocatori attivi al giorno. Sono i numeri italiani di Trivia Crack, il gioco-quiz prodotto dallo studio argentino Etermax che da mesi sta totalizzando cifre da record in tutta il mondo, oltre a essere stato anche uno dei primi giochi a sbarcare su Apple Watch.

Scaricabile gratuitamente, ma con acquisti opzionali in-app, su Android Trivia Crack è al primo posto tra le app più popolari, superando persino WhatsApp, mentre su iOS è al secondo posto. Il gioco è una trasposizione digitale del vecchio Trivial Pursuit: due giocatori si sfidano a colpi di domande tematiche, nel tentativo di conquistare i sei trofei rappresentativi delle categorie storia, arte, geografia, scienza, sport e spettacolo.

Per chi non sopporta gli annunci pubblicitari, è possibile acquistarlo qui su Amazon a 2,40 euro.

Certo, è meccanismo già visto, ma oltre che nell’immediatezza, la forza di Trivia Crack sta nell’essere un titolo sostenuto dai giocatori stessi: ognuno può proporre la sua domanda da aggiungere alle centinaia di migliaia già esistenti, votare la qualità di quelle esistenti oppure tradurne una da un’altra lingua. Ogni giorno ne arrivano circa 40 mila: non ci sarà quindi da stupirsi, spiegano gli sviluppatori, se si incontrano domande come “Qual è il nome della ragazza marocchina coinvolta negli scandali del governo Berlusconi?” oppure “Chi presenta il programma Le Iene insieme a Ilary Blasi?” (fonte)

You may also like...