Tragedia alla ricerca di maggiori click su YouTube

È successo in Minnesota e a riportarlo è la CNN. Una coppia stava architettando un video su YouTube con l’obiettivo di raggiungere la viralità e la fama. Il risultato è stato però estremamente diverso, con l’opera di Monalisa Perez, diciannovenne, e Pedro Ruiz, ventiduenne, finita in tragedia. Durante le riprese del video virale il ragazzo ha perso la vita con un singolo colpo di pistola al torace sparato dalla compagna con una pistola Desert Eagle calibro .50.

La Desert Eagle è una pistola semi-automatica di grosso calibro azionata a gas prodotta in Israele dall’IMI (Israel Military Industries) per la Magnum Research Inc. (wikipedia)

Il piano della coppia, secondo le fonti, era di realizzare un video in cui la donna sparava un colpo di pistola verso il torace del compagno protetto solo da un libro. L’idea era venuta al ragazzo: “Io e Pedro stiamo per registrare uno dei video più pericolosi di sempre”, scriveva Monalisa su Twitter lunedì sera. “L’idea è stata sua, non mia”. Un’idea nata del resto da una prova precedente in cui un libro (diverso da quello usato nel video) era riuscito nell’impresa di fermare un proiettile.

L’obiettivo di questa assurda vicenda era quello di creare la viralità, ormai merce ambitissima sul web costata carissima al giovane ventiduenne. I due “si amavano”, scrive CNN, con la coppia che aveva già un figlio e ne aspettava un altro nel giro di pochi mesi. Il colpo è stato sparato a distanza di una trentina di centimetri, con una pistola, la Desert Eagle, che si è fatta conoscere dagli appassionati per la sua brutale potenza di fuoco soprattutto a bruciapelo.

Monalisa dovrà affrontare una pena di 10 anni di carcere con una multa di 20.00 dollari se viene condannata per omicidio. Al momento in cui scriviamo è stata rilasciata su cauzione, le è vietato il possesso di armi da fuoco e deve costantemente indossare un tracker GPS per informare il suo legale della sua posizione. Affronterà la questione in tribunale il prossimo 5 luglio. (fonte)

You may also like...