Telefonate con WhatsApp solo dal 2015

whatsapp-telefonate

Dopo l’annuncio allo scorso World Mobile Congress di Barcellona a febbraio, è arrivata una battuta d’arresto sulle telefonate via Internet di WhatsApp. La popolare app di messaggistica, che in questo modo si emulerebbe Viber e Skype, potrebbe inserire questa funzione solo nei primi mesi del 2015, con notevole ritardo sulla tabella di marcia. Jan Koum, l’amministratore della società acquistata da Facebook, ha parlato di difficoltà incontrate nella fase di test della nuova funzione.

Alcuni dei problemi, ha spiegato Koum all’evento Code/Mobile, riguardano la cancellazione del rumore con l’accesso a più microfoni, altri la volontà del team di WhatsApp di far funzionare il servizio anche dove manca copertura o viene ancora usato il protocollo di rete 2G-Edge, cioè nei paesi in via di sviluppo. La maggior parte dei nuovi utenti WhatsApp, ora a quota 600 milioni, arriva infatti da India e Brasile.

Nella stessa conferenza, l’amministratore delegato della società ha spiegato che spera che gli utenti attivi arrivino ad un miliardo nei prossimi mesi, nessuna novità invece sull’introduzione degli annunci pubblicitari sull’app, che secondo Koum non sarebbe gradita dagli utenti. Decisione che potrebbe non resistere a lungo, vista la volontà di Mark Zuckerberg di far fruttare al massimo l’ecosistema delle sue applicazioni.

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...