Super Mario Run, solo il 3% degli utenti ha pagato il gioco
Super Mario Run, il popolare gioco di Nintendo sbarcato da poche settimane su iPhone, sarebbe un successo mediatico ma una delusione dal punto di vista dei guadagni: a fronte dei 90 milioni di download solo il 3% degli utenti avrebbe optato per la versione a pagamento.
Sono le stime pubblicate dalla società Newzoo – e riportate dal Wall Street Journal – che parla di 30 milioni di dollari fatturati dall’azienda giapponese, pari a circa 3 milioni di download a pagamento. In pratica, poco più del 3% rispetto ai 90 milioni di download totali registrati qualche giorno fa.
Secondo la società questo sarebbe il motivo per cui Super Mario Run è già sceso al numero 7 della classifica degli incassi dei giochi, mentre un classico come Candy Crush Saga è da cinque anni nella top ten.
Una delle critiche principali al gioco da parte degli utenti ha riguardato, fin dall’inizio, il costo dell’applicazione: si può infatti scaricare gratuitamente ma per accedere ai livelli superiori di gioco bisogna pagare e non poco (9,99 euro). Per gli analisti è un ‘business model’ atipico, che sarebbe stato tra le cause del calo del titolo di Nintendo in Borsa di qualche settimana fa. (ANSA)