Software Kaspersky vietato in USA, si temono legami Russia

Il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale ordina a tutte le agenzie governative americane di smettere di usare il software del Kaspersky Lab sulla scia di timori che la società di cybersicurezza possa essere legata all’intelligence russa. ”Il Dipartimento e’ preoccupato sui legami di alcuni funzionari di Kaspersky con l’intelligence russa” si legge in una nota del Dipartimento per la sicurezza nazionale.

La società respinge seccamente le accuse. “Considerato che non abbiamo legami non appropriati con alcun governo siamo amareggiati dalla decisione ma anche grati per l’opportunità di poter fornire maggiori informazioni all’agenzia per confermare che queste accuse sono assolutamente infondate”: questo il commento di Kaspersky Lab.

“Non abbiamo mai aiutato alcun governo al mondo in attività di cyber spionaggio o cyber attacco – aggiunge – ed è sconcertante che un’azienda privata possa essere considerata colpevole fino a prova contraria a causa di questioni geopolitiche. L’azienda attende con impazienza di poter collaborare con il DHS, in quanto crediamo fortemente che un’approfondita analisi dell’azienda confermerà che queste accuse sono infondate”. (ANSA)

You may also like...