Social Good Forum, ma com’è ‘buono’ Facebook…

forum-social-good

Obiettivo: aiutare il prossimo. Anche su Facebook. La piattaforma di Mark Zuckerberg ha presentato a New York il suo primo Social Good Forum. Un appuntamento durante il quale sono stati annunciati alcuni strumenti per consentire a tutta la community «di fare del bene nel mondo e di rimanere al sicuro».

Community Help

Una nuova funzionalità che consente di chiedere o offrire aiuto, tra cui alloggi, cibo e rifornimenti dopo un disastro naturale. Questa funzione sarà disponibile a partire dal prossimo anno.

Safety Check

Un modo semplice per far sapere agli amici e alla propria famiglia di star bene durante una crisi, sarà ora attivato interamente dalla comunità, e non da Facebook. Quando molte persone pubblicano dalla zona interessata post relativi ad una crisi o a un disastro, potrebbe essere chiesto loro se stanno bene. Dopo essersi registrate al sicuro, le persone potranno invitare gli amici a fare lo stesso.

Beneficenza

Più modi per donare e partnership per consentire alle persone di raccogliere fondi per oltre 750 mila organizzazioni no profit, permettendo loro di aggiungere un pulsante “Donazione” ai video live e ai post. Per il mese di novembre, gli utenti degli Stati Uniti possono usare Facebook per raccogliere le donazioni e aumentare la consapevolezza per la loro campagna Movember Foundation, a sostegno della salute degli uomini. Sarà possibile sincronizzare le raccolte di fondi per ottenere donazioni sia attraverso il sito Movember.com sia attraverso Facebook. Inoltre, in occasione del #GivingTuesday, il social di Zuckerberg e la Bill & Melinda Gates Foundation contribuiranno con un milione di dollari alle raccolte di fondi. La Bill & Melinda Gates Foundation darà 500 mila dollari in fondi corrispondenti, oltre mille a ciascun organizzatore di una raccolta su Facebook. Zuckerberg rinuncerà a 500 mila dollari di tasse su tutte le donazioni. (fonte)

You may also like...