Con Sidewalks Lab Google vuole migliorare la vita in città

sidewalks-lab-google-citta

L’obiettivo di Sidewalks Lab e’ migliorare la vita in citta’, con tecnologie in grado di affrontare i maggiori problemi di congestionamento, dai trasporti all’uso di energia.

Ecco l’ultima ambizione di Google: allungare la vita umana e renderla anche migliore per quei 3,5 miliardi di persone che vivono nelle citta’. Per questo lancia un nuovo progetto, Sidewalks Lab. L’obiettivo e’ migliorare la vita in citta’, con tecnologie in grado di affrontare i maggiori problemi di congestionamento, dai trasporti all’uso di energia.

Sidewalk labs e’ stata creata per ”migliorare la vita in citta’ di tutti”, affrontando i maggiori problemi, incluso il ”costo della vita”, afferma l’amministratore delegato di Google sul blog. Una migliore tecnologia urbana ”potrebbe migliorare le vite di miliardi di persone nel modo” aggiunge.

A guidare la nuova ‘avventura’ di Google e’ Dan Doctoroff, l’ex amministratore delegato di Bloomberg. Sidewalks Lab punta a ”giocare un ruolo importante nello sviluppo di prodotti tecnologici, piattaforme e infrastrutture avanzate che possono essere attuate nelle citta’ del mondo. Nell’annunciare l’iniziativa, Page precisa: Sidewlks punta ad affrontare i problemi esistenti nelle citta’ piuttosto che proporre progetti per formare nuove organizzazioni sociali.

”Molte delle sfide urbane sono collegate, per esempio la disponibilita’ die trasporti ha un impatto su dove le persone scelgono di vivere, e quindi un effetto sui prezzi delle case e della qualita’ della vita” mette in evidenza Page. Google non precisa l’investimento iniziale in Sidewalk, limitandosi a dire che sara’ ”relativamente modesto”. Il progetto viene pero’ paragonato a Calico, la societa’ di Google per i trattamenti antieta’, e a Google X. ”fare scommesse di lungo termine e’ difficile per ogni societa’, ma io e Sergey riteniamo sia importante”. (ANSA)

You may also like...