”Sfida accettata” su Facebook, ecco di che si tratta

sfida-accettata-cancro

Nelle ultime settimane, su Facebook sta spopolando l’hashtag “sfida accettata” che accompagna una foto profilo in bianco e nero, si tratta dell’ultima trovata social volta a coinvolgere e sensibilizzare il popolo del web alla battaglia che affronta chi è malato di cancro.

Perchè “sfida accettata”? La risposta è di facile intuizione. Quando si scopre di avere un cancro, la vita ti mette alla prova, ti presenta una sfida con in ballo la tua vita, non puoi sottratti, devi accettarla e lottare con tutte le tue forze per vincerla e sconfiggere questo male.

La catena lanciata da Facebook inizia con la pubblicazione della foto profilo in bianco e nero e prosegue con un messaggio indirizzato a tutti coloro che cliccano il consueto “like” alla foto.

Questo il contenuto:

“Se metti mi piace alla mia foto , dovrai mettere una foto in bianco e nero con la frase sfida accettata. Riempiremo Facebook con le foto in bianco e nero per la lotta contro il cancro… Se lo fai quando mettono mi piace manda questo messaggio”.

L’iniziativa ha raccolto già numerose adesioni e continua a crescere. In un mondo social sempre più al centro dell’attenzione per “aggressività”, vengono sempre ben accolte attività del genere che smuovono la sensibilità degli utenti.

Ancora una volta il web è protagonista in una campagna di sensibilizzazione nella lotta al cancro. (fonte)

You may also like...