Sembra che 10mila sia il numero scelto per l’eventuale trasformazione in Pagina Sociale

Tutti sappiamo come molte caratteristiche del social network vengano tenute volutamente segrete. Grazie alle segnalazioni di molti utenti abbiamo stabilito che dovrebbe essere 10mila il numero di fan che determina un’eventuale trasformazione della Pagina in Pagina Sociale.

Cos’è una Pagina Sociale

Una Pagina Sociale è una Pagina gestita dall’intera comunità di Facebook. Gli amministratori perdono la possibilità di pubblicare a nome della pagina e inviare aggiornamenti ai fan.

Avere una pagina propria trasformata in “sociale” non è la fine del mondo, soprattutto se non si avevano le caratteristiche giuste per crearla e gestirla.

Abbiamo già pubblicato una nota per cercare di riottenere i diritti di amministrazione (clicca qui).

Rinunciando all’amministrazione (e quindi in qualità di comune fan) si potrà tornare a scrivere in bacheca col proprio profilo, non si perderanno i contenuti fino a quel momento inseriti ma non potrete più modificare il logo, le info e le altre opzioni. Quindi riflettete prima di farlo.

Alcuni ricevono la richiesta di autenticazione, altri no…

La diversità di trattamento tra alcune pagine sembra dipendere:

* dalla categoria scelta inizialmente (impresa locale, modello/modella, sito web)
* dalla genericità del titolo (che , purtroppo, NON SI PUO’ CAMBIARE)
* dalla presenza di un sito web (o blog) di riferimento, dove è memorizzato il badge che porta alla pagina su FB

I nostri consigli

Se la vostra pagina si sta avvicinando a 10mila fan, e non volete rinunciare ai vostri diritti di amministrazione pur non rappresentando un’azienda, un marchio, un’organizzazione o una celebrità:

* create un blog, o un sito web, con lo stesso titolo della pagina
* create un badge e collegate il sito alla pagina su Facebook
* fate un backup di tutti i contenuti della pagina nel sito o nel blog (in questo modo, anche nel caso in cui non siate più in grado di pubblicare, potrete invitare i vostri fan a condividere i contenuti esterni a Facebook con i MiPiace a disposizione)

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...