Segnalazione di un virus durante la visualizzazione di un filmato salvato su FB

Solo per gli utilizzatori di AVG antivirus, visualizzando un filmato residente su Facebook capitava di ricevere un messaggio riportante la presenza di un trojan (Trojan.Exploit_c.FWR).

Si trattava di un “falso positivo”, causato da una modifica da parte di Facebook delle modalità di scaricamento dei file multimediali residenti sul sito dello stesso social network.

Era possibile aggirare l’ostacolo disattivando un particolare controllo sull’antivirus, o inserendo un’eccezione nella lista dei siti affidabili nell’archivio AVG sul proprio pc.

In ogni caso si rischiava di indebolire la protezione assicurata dal programma e per questo era un’operazione sconsigliabile.

AVG ha provveduto a rilasciare un upgrade per risolvere il problema: provvedete ad aggiornare manualmente l’archivio (cliccando col tasto destro sull’icona di AVG e scegliendo Aggiorna adesso) e tutto si risolverà.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...