Se fai SPAM, Facebook ti fa causa

causa-fb-spam

Facebook è pronta a tutto per combattere gli spammer, anche portandoli in tribunale.

Facebook è in costante lotta contro gli spammer che cercano di approfittare della sua rete sociale, e li sta combattendo in modi diversi, anche nei tribunali. In totale, Facebook afferma che “ha ottenuto quasi 2 miliardi di dollari dalle cause legali intentate” contro vari spammer. “Utilizziamo questi canali quando possibile per ricordare agli aspiranti delinquenti che siamo pronti a lottare per evitare abusi sulla nostra piattaforma,” scrive Facebook in un post sul blog.

In particolare, Facebook sembra essersi concentrata nel combattere gli spammer che vendono falsi Mi piace, in genere, a quelle imprese interessate ad aumentare la loro popolarità nel social network. Nel suo post di oggi, Facebook spiega che i suoi strumenti in genere rendono i tentativi di questi spammers quasi inefficaci, e che in realtà – continua – l’acquisto di Mi Piace può “fare più male che bene” ad una pagina. Facebook afferma anche che ha automatizzato i sistemi per la rilevazione dei falsi Mi piace e che li rimuoverà ogniqualvolta questi saranno trovati.

Gli spammer si celano dietro falsi nomi, spiega Facebook nel post, ed hanno un solo obiettivo: fare soldi senza fornire alcun valore in cambio. “Fanno il loro profitto promettendo agli amministratori di pagine di Facebook di far aumentare il numero di Mi Piace, ma gli amministratori non capiscono che i Mi Piace falsi non li aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi di business” si legge nel blog.

Ultimamente Facebook si è impegnata in una serie di crociate per migliorare il contenuto visualizzato dai suoi utenti, assicurandosi che il contenuto sia effettivamente di interesse per l’utente che naviga sul social network.

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...