Scopri cosa sa Google di te…

google-sa-web

Per chi non lo sapesse, è possibile chiedere “direttamente” a Google (e in italiano) di cancellare i link inopportuni a informazioni sul vostro conto. Basta leggere la nostra nota. Ma che cosa sa esattamente Google di voi? Provate a scoprirlo insieme a noi grazie a cinque link.

1. Dove siete stati

Avete un cellulare Android? Se non gli avete vietato di farlo, il vostro smartphone aggiorna i server di Google circa i  vostri spostamenti: dove siete andati, quando e con che velocità vi siete spostati. Con che precisione? Cliccate su questo link e lo potrete scoprire di persona.

2. Cronologia delle ricerche

Stiamo parlando di un motore di ricerca, quindi può apparire abbastanza ovvio. Si può sapere tutto ciò che avete cercato e, se vi va, si può cancellarne la cronologia. A questo indirizzo.

3. Cosa vi piace

Per Google i vostri gusti sono importanti. Cerca di indovinarli, ma non c’è niente di personale: lo fa solo per fini commerciali. Vuole far comparire sul vostro schermo, mentre navigate online, delle pubblicità a cui potreste essere interessati. Per questo studia le vostre ricerche, le pagine che segnalate e molti altri dettagli. È un’operazione molto raffinata, che garantisce grandi ricavi sulla pubblicità. Ma cosa hanno capito gli algoritmi di te? Puoi scoprirlo grazie a questo link.

4. Chi entra nel vostro profilo

Se avete dubbi (anche sulle curiosità del partner) potete verificarlo con questo servizio. Qui troverete un elenco degli ultimi accessi al vostro account Google e potrete controllali nel dettaglio (da che dispositivo è avvenuto l’accesso, dove e quando).

5. Riassumendo e scaricando…

I dati personali che avete concesso a Google si possono scaricare sul vostro computer. Tutti, dai i contatti della rubrica, ai messaggi email, agli Hangout, ai file di Google Drive, agli appuntamenti di Google Calendar, e persino le foto, i video YouTube e i posti che avete visitato (su Internet e nel mondo reale). E’ sufficiente utilizzare il servizio Takeout, a questo indirizzo.

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...