Samsung, per musica e fitness bastano gli auricolari

SAMSUNG-AURICOLARI

Liberi da smartphone, bracciali per il fitness e lettori Mp3: per andare a correre o a passeggio tutto ciò che serve è un paio di auricolari. Ne è convinta Samsung, che ha presentato i Gear IconX. Si tratta di auricolari completamente senza fili in grado di memorizzare e riprodurre fino a mille canzoni, oltre che di monitorare il battito cardiaco, contare i passi fatti, misurare distanza percorsa, velocità dell’andatura e calorie bruciate.

Nel corso dell’allenamento l’utente sente una guida vocale che come un allenatore dà conto dei progressi, mentre tutti i dati raccolti vengono inviati all’applicazione Samsung Health.

Non serve un dispositivo esterno nemmeno per controllare la riproduzione musicale: basta toccare l’auricolare, che riconosce diverse gesture. Gli auricolari saranno in vendita nel terzo trimestre a 200 dollari.

Contemporaneamente Samsung ha presentato anche il nuovo bracciale sportivo Gear Fit 2, che rispetto al primo modello introduce Gps, barometro e il sistema operativo Tizen. La smartband ha il lettore musicale e memoria più capiente, è resistente all’acqua e rileva da solo il tipo di attività fisica svolta dall’utente tra 15 disponibili. In vendita sempre dal terzo trimestre, a un prezzo di 180 dollari. (ANSA)

You may also like...