Samsung, 100 dollari a chi ha acquistato il Galaxy Note 7

samsung-galaxy-note-dollari

Nella speranza di mantenere i propri clienti, Samsung offrirà incentivi finanziari per i clienti disposti a scambiare il telefonino Galaxy Note 7 con altri modelli della stessa azienda. Il gigante sudcoreano offrirà circa 100 dollari ai clienti che opteranno per altri modelli Samsung. In caso di interesse per prodotti Apple, HTC o di qualsiasi altra marca, otterranno solo 25 dollari come indennizzo.

L’azienda è stata costretta a fermare la produzione del Galaxy Note 7 all’inizio della settimana per un problema alla batteria, che hanno portato a problemi di surriscaldamento e, in alcuni casi, all’esplosione del telefono.

Samsung ha quindi deciso di inviare ai suoi clienti un kit per la restituzione del Galaxy Note 7: è composto da tre scatole da inserire una dentro l’altra, come delle matrioske, in grado di resistere a eventuali esplosioni o incendi, accompagnate da un paio di guanti. Le scatole, a prova di esplosione, sono state prodotte in conformità con le regole americane relative alla sicurezza dei dispositivi alimentati da batterie al litio.

I richiami del Note 7, che hanno causato a Samsung la peggior crisi degli ultimi anni, non si sono arrestati dopo la prima ondata di malfunzionamenti. I problemi si sono infatti ripresentati anche con i nuovi Galaxy Note 7, dati in sostituzione di quelli difettosi. Samsung dovrà ora affrontare la restituzione di più di 1,5 milioni di Galaxy Note 7, tra quelli originali e quelli dati in sostituzione. La maggior parte sono stati venduti negli Stati Uniti e Corea del Sud. (fonte)

You may also like...