A Roma c’è Italmaker show, piccoli inventori crescono

Robot, droni, realtà virtuale, stampanti 3D e per la prima volta in Italia una nuova concezione di aula didattica che riproduce l’interno di un’astronave: torna a Roma dal 4 al 6 maggio Italmaker show, la tre giorni gratuita di tecnologia e robotica per promuovere la cultura digitale e avvicinare i giovani alle professioni del futuro.

L’evento è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie ma anche alle famiglie e agli appassionati del settore, si terrà domani presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Tor Vergata per proseguire venerdì 5 e sabato 6 maggio negli spazi del Teatro di Tor Bella Monaca e del Centro “Le Torri”.

“Una rassegna aperta a tutti nel cuore della periferia, con lo scopo di rilanciare e riqualificare le aree più svantaggiate della Capitale con progetti innovativi e agevolare la creazione di nuove opportunità lavorative”, spiegano gli organizzatori, l’associazione Italmaker che collabora con l’Università di Tor Vergata, le società Robotics-3D e Global Eventi. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Roma e della Regione Lazio. (ANSA)

You may also like...